Vendere con Instagram, anche se hai poco tempo: Chiccobimbo

Eleonora e Manuele sono i proprietari di Chiccobimbo, una piccola catena di negozi specializzati in articoli per la prima infanzia.

Eleonora e Manuele hanno una famiglia, negozi e personale da gestire, e davvero poco tempo per occuparsi della loro comunicazione social. Poco tempo, ma tanta voglia di imparare a sfruttare gli strumenti per raccontare la loro storia e i loro prodotti.

giulia del rosso chiccobimbo feed
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giulia del rosso chiccobimbo feed
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Abbiamo lavorato molto su soluzioni salvatempo che gli permettessero di migliorare l’estetica e la riconoscibilità delle loro storie Instagram. Nel loro feed abbiamo aggiunto post dedicati non solo ai prodotti disponibili e alle loro recensioni, ma anche contenuti dedicati alle donne in gravidanza, ai neonati e alle famiglie, senza mai cadere nella stereotipia di genere, dando risalto alla paternità contemporanea usando un tone of voice ed un lessico attuale e il più possibile antisessista.

giulia del rosso chiccobimbo
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In poco tempo, proprio grazie alle stories (Instagram, Facebook e gli stati di whatsapp) hanno riscontrato un aumento delle vendite: “Pubblichiamo nelle stories un prodotto, e poco dopo abbiamo già le prime prenotazioni e/o visite in negozio.”

Con i loro profili social Eleonora e Manuele rispondono alle esigenze delle famiglie: hanno i prodotti giusti per ogni fase della crescita del bambino e al tempo stesso offrono ai neo genitori risposte a dubbi e domande.

Le loro sono soluzioni pratiche sulla gestione quotidiana dei propri piccoli, ecco perché in poco tempo siamo riusciti a creare un sistema per lasciare i loro clienti liberi di acquistare tramite messaggi in direct: il prodotto viene presentato nelle storie, con tutte le sue caratteristiche ed occasioni d’uso, l’utente approfitta della consulenza in tempo reale e via chat, prenota il prodotto e passa ad acquistarlo in punto vendita oppure realizza uno screenshot alla stories e si reca in negozio.

giulia del rosso chiccobimbo

Se anche tu vuoi aumentare il tuo fatturato e le vendite, senza aumentare la mole di lavoro.

Se quello che cerchi è una soluzione per avere successo con il tuo prodotto o servizio promuovendolo o vendendolo direttamente tramite uno strumento come le storie di Instagram allora segui questo link e iscriviti al mio corso STORIES BELLINE, dove ti spiego come ottimizzare il tempo, creando storie efficaci, che ti portino più visualizzazioni e le trasformino in click di vendita.

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