Per portare persone in negozio, possono bastare 4 stories al giorno e un profilo ben ottimizzato.
La storia della Signora Anna Giammaria ci dimostra che, con la giusta strategia, è possibile mantenere una presenza social costante, ottenendo risultati e senza investire troppo tempo!
Ho avuto il piacere di ricevere la testimonianza della Signora Anna, titolare del negozio di articoli regalo artigianali Il Fiocco, durante il webinar “Routine Social Felice” – incontro di formazione che ho tenuto a circa un mese dalla fine del nostro percorso di consulenze.
“Io sono una principiante. Giulia mi ha aiutata a capire come iniziare e mi ha aiutata a portare i clienti in negozio.”
Come ha fatto Anna? Ha seguito uno dei principali consigli che do sempre a chi segue i miei percorsi: cerca di capire i bisogni dei tuoi clienti. “Non è stato facile, però ci sono riuscita e ho creato una mia routine di pubblicazione in cui con le storie davo un senso alla giornata”.
Sono bastate 4 storie Instagram al giorno. Quattro contenuti creati pensando ad un prodotto che creasse interesse in chi guardava. Già con le prime pubblicazioni, dopo solo due consulenze insieme – Anna ha iniziato a ricevere diversi messaggi in DM con richieste di approfondimento. Richieste che poi si sono trasformate in vendite, perché interagendo tramite la piattaforma social, ha veicolato il cliente all’acquisto del prodotto in negozio.
Nella mia sezione corsi trovi quello relativo alle stories in versione aggiornata. Se hai bisogno di imparare a creare contenuti che vendano, o hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a capire come ottimizzare il tuo tempo sui social puoi fissare una Call conoscitiva qui.