Gaia Parenti è una psicologa cognitivo-comportamentale.
Il suo è un settore estremamente delicato, per questo abbiamo lavorato su una strategia di comunicazione molto soft. Ci siamo concentrate sul trovare il giusto tone of voice, un linguaggio accogliente e non giudicante, con l’obiettivo di lasciare spunti di riflessione e informazioni importanti a chi decideva di seguire i suoi profili social.
La mission che ci eravamo imposte era quella di smontare i pregiudizi legati al mondo della psicoterapia e normalizzare le emozioni e i sentimenti (anche quelli negativi).
Ecco cosa è accaduto in soli due mesi di lavoro: “Giulia, con la sua competenza, dedizione e pazienza, mi ha presa per mano per creare qualcosa da zero. In soli 2 mesi sono riuscita ad avere tre nuovi pazienti ed oltre alla soddisfazione dei risultati in tempi così celeri, sono riuscita a ripagarmi i costi dell’affiancamento.”
Gaia partiva da zero. Per questo abbiamo lavorato sulla sua identità visiva in modo che risultasse chiara e capace di comunicare a primo sguardo i suoi valori.
Abbiamo rivisto la BIO, i contenuti in evidenza e dopo una vera e propria FULL IMMERSION per creare grafiche per i post in autonomia abbiamo redatto un Piano Editoriale che rispettasse anche i suoi tempi.
Con Gaia abbiamo anche lavorato ad un Piano Editoriale per le Stories. Questo perché una delle sue caratteristiche e punto di forza è il suo modo di esprimersi: dolce, gentile, una comunicazione non verbale che passa anche dalla mimica e dalla gestualità. Gaia fa sentire le persone accolte e capite, e lo fa anche con il linguaggio del corpo.
Raccontarsi nelle Stories è un valore aggiunto perché i suoi follower hanno bisogno di qualcuno che parli con loro, che si racconti e risponda ai vari interrogativi mettendoci la faccia.
Se anche tu vuoi investire nella tua formazione e imparare ad interagire con i tuoi follower per trasformarli in clienti (o pazienti), trovi qui il link per iniziare il mio percorso di Affiancamento.